Prodotti

Fornire non solo soluzioni software verticali ed integrate, ma anche servizi professionali a corredo delle stesse finalizzati a supportare il Cliente in qualunque sede e momento.

 
 
 Area privata Home Azienda Prodotti Offerta Contatti

 

 

 

 

CdR Suitè

E' l'applicazione Centrale dei Rischi nata dalla pluriennale esperienza Accento Italia maturata nel trattamento delle informazioni di rischio e si propone quale centro di governo unico per l'analisi ed il monitoraggio e la gestione del patrimonio informativo Centrale dei Rischi.

 
Rispetto delle normative

Al fine di garantire a qualsiasi operatore del credito la perfetta compatibilità nei confronti delle applicazioni software adottate per assolvere agli obblighi di Vigilanza, ogni componente di
Cdr Suitè è progettata e realizzata rispettando rigorosamente la normativa..

Flessibilità

Molte funzioni sono configurabili con estrema facilità a discrezione dell'utente finale, il quale può variare sensibilmente il formato espositivo in funzione del livello di approfondimento richiesto e del ruolo.

Completezza

Gestione monitoraggio ed analisi di tutte le informazioni, dall'anagrafe ai rischi, dalle relazioni  alla corrispondenza, tutto in un'unica interfaccia che interagisce, inoltre, con il sistema informativo aziendale.

Intuitività

L'interfaccia user-friendly, il tutor on line e gli indicatori grafici sono alcuni degli elementi finalizzati a facilitare la navigazione e la gestione delle informazioni.

Sicurezza

I livelli di sicurezza offerti dall'applicazione, attivabili a discrezione dell'Istituto in relazione alla propria organizzazione, permettono la soluzione ai vari livelli aziendali.

Multi Istituto

La base dati, i processi di governo e tutte le funzionalità dell'applicazione rispondono in maniera flessibile e completa alle esigenze di gestione di realtà complesse come i gruppi creditizi ed i centri servizi.

èport

Offre un'ampia gamma di funzioni interattive tramite le quali è possibile ottenere una visione a tutto tondo dell'esposizione di un censito, delle esposizioni rivenienti dalle relazioni intrattenute con altri soggetti, ivi comprese le relazioni di natura economico giuridica o di ogni altra tipologia ritenuta degna di osservazione.

Permette di osservare un quadro esaustivo dell'attività creditizia dell'Intermediario e, quindi, di verificare ed approfondire l'allocazione e la rischiosità dei crediti concessi per unità operativa o area geografica, per settore di attività economica o classificazione degli affidamenti.

per informazioni ...

X-rèy

E' la componente di advisoring e scoring finalizzata a rilevare le controparti anomale attraverso l'interpretazione e l'applicazione di un modello di analisi statistico comportamentale.

Include un modello di rilevazione delle anomalie realizzato da Accento Italia sulla base dell'esperienza maturata in materia. Il modello di default, ad ogni modo, può essere integrato ed implementato con estrema semplicità.

per informazioni ...

gèco

E' la funzione di gestione della corrispondenza e di acquisizione dei flussi periodici ed è in grado di trattare indifferentemente sia la Centrale Rischi Banca d'Italia che la Centrale Rischi di Importo Contenuto (SIA).

Grazie ad un'unica interfaccia operativa gèco permette di gestire l'intero set di messaggi e comunicazioni come previsto dalla normativa di Vigilanza, sia nella modalità "File Transfer" che "Message Switching".

E' lo strumento per organizzare, razionalizzare, velocizzare e semplificare le attività di evasione delle richieste inoltrare dalle Centrali dei Rischi e di allestimento delle pratiche di novazione rinnovazione dei crediti.

per informazioni ...

con.qua.sè

Pone l'attenzione sulla qualità dei flussi di segnalazione mensile dei rischi. Dinamico e flessibile, è lo strumento complementare, compatibile ed integrabile con qualsiasi applicazione di Vigilanza Centrale Rischi.  Con esso l'intermediario può intervenire preventivamente sul flusso di segnalazione per le correzioni e/o integrazioni del caso e, quindi, richiedere il coinvolgimento "elettronico" di tutte quelle funzioni aziendali che, per per competenza, sono interessate alla verifica ed approvazione delle informazioni da inviare agli organi della vigilanza.

per informazioni ...


 

 

Caratteristiche tecniche

La componente di back-end (processi di alimentazione) è disponibile per le seguenti piattaforme:

  Mainframe S/390 PC IBM e Compatibili
Sistema Operativo MVS MS Windows 2000 Sp3 e successive
DBMS DB2 v6.x e successive MS Access 2000 e successive
MS SQL Server 2000 Sp3 e successive
ORACLE 8.0.1 e successive
IBM UDB 7.3 e successive
Accesso DBMS Embedded OLEDB e ODBC
Schedulazione JCL Command (AT)

La componente Web Server è disponibile per le seguenti piattaforme:

  PC IBM e Compatibili
Sistema Operativo MS Window 2000 Sp3 e successive
Accesso DBMS OLEDB con supporto alle transazioni
Web Server MS Internet Information Server 5.0 e successive
Esecuzione DLL MS Transaction Server (COM+)

Per l'utilizzo dell'applicazione è necessario disporre di un browser web, di seguito sono riportati i browser più diffusi e per i quali è certificata l'applicazione:

Microsoft Internet Explorer 6.0 e successive
Netscape Navigator 7.1 e successive
Mozilla 1.7.1 e successive
Firefox 0.9.3 e successive



 



 

 
Home Azienda Prodotti Offerta Contatti
Accento Italia S.r.l. - P.IVA 01519860512 Informazioni sul sito |Termini e Condizioni